Dr. Federico Visci


Specialista in Traumatologia

 a Pescara

Richiedi informazioni

La formazione del dr. Federico Visci


Il dr. FEDERICO VISCI è un medico-chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la successiva specializzazione presso la Clinica Ortopedica del Policlinico A. Gemelli,

il dr. Visci ha lavorato in prestigiose realtà ospedaliere italiane:

presso il Trauma Center Pediatrico dell’AOU Meyer di Firenze (primo Trauma Center Pediatrico in Italia)

e successivamente a Genova presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza

del IRCCS AOU San Martino-IST. 


L'aver lavorato in queste autorevoli realtà Ospedaliere d’Italia, ha permesso al dr. Visci di perfezionare e accrescere le proprie conoscenze sia nelle patologie ortopediche e traumatologiche dell'adulto e del bambino che nella traumatologia dello sport, utilizzando tecniche moderne e mini invasive.


Nel 2015 il dr. Visci torna in Abruzzo a Pescara dove inizia a lavorare presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Civile di Pescara.

Traumi sportivi


Dal Gennaio 2020 ha chiesto di essere destinato presso UOSD di Ortopedia e Traumatologia di Popoli e Penne dove ad oggi ha eseguito più di 250 interventi chirurgici all'anno di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, traumatologia dell'adulto e del bambino, chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, alluce valgo e chirurgia ambulatoriale.


Appassionato di sport e soprattutto di calcio, il dr. Visci ha potuto portare avanti la sua passione anche attraverso il lavoro, entrando a far parte di diversi staff sanitari sportivi come quello delle Giovanili dell’AS Roma, dove ha lavorato con tecnici come Tovalieri, Montella e Stramaccioni e lo staff sanitario del Genoa CFC, lavorando con Mister Donatelli, Liverani, Fasce, Juric e Gasperini.


Nella stagione sportiva 2020\2021 ha fatto parte dello staff sanitario della Pescara Calcio come medico sociale.

Fissa un appuntamento

Soccoritore volontario


Il dr. Federico Visci crede profondamente nella figura del medico militante sul campo, soprattutto in caso di necessità gravi.


Per questo motivo, ormai dal 1996, è Soccorritore Volontario della Fraternità della Misericordia di Pescara che opera nella rete regionale 118 ABRUZZO SOCCORSO.


Una realtà che collabora anche con la Protezione Civile e a cui il dr. Visci ha potuto fornire il suo prezioso contributo soprattutto in caso di gravi calamità.

Contatta lo studio e fissa un appuntamento

per una visita specialistica

Chiama ora
Share by: